Il Museo della Magia di Cherasco, il più grande museo italiano dedicato all'arte magica e uno dei più importanti in Europa, celebra l'Epifania con un appuntamento speciale dedicato alla tradizione e allo stupore. Martedì 6 gennaio apertura speciale per visitare, oltre al museo, la Mostra dei Presepi dal Mondo, un viaggio poetico tra culture e continenti attraverso 300 mini-presepi provenienti da ogni angolo del pianeta.
La festa della Befana… con un tocco di magia
Epifania significa arrivo, scoperta, sorpresa. Al Museo della Magia di Cherasco queste parole diventano emozione tra presepi, spettacoli, e il sorriso di chi crede ancora nella meraviglia.
Nel giorno della Befana, il museo offrirà ad ogni bambino una dolce sorpresa, e ogni gruppo sarà omaggiato con un piccolo dono che unisce magia e utilità.
Inoltre, sarà anche possibile assistere agli spettacoli del mago Marco Aimone, presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, noto per i suoi show che uniscono illusionismo e comicità.
Ora è ancora più semplice arrivare.
Il Museo è oggi ancora più facilmente raggiungibile: l'ultimo tratto dell'autostrada Asti–Cuneo (A33), tra Alba Ovest e Cherasco, è stato aperto al traffico il 30 dicembre 2025.
Info utili
6 gennaio 2026
Orari dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
Luogo: Museo della Magia – Via Cavour 33/35,Cherasco (CN)